Successo di pubblico per ABEO Mantova

Grande partecipazione agli eventi che hanno dato il via alla stagione autunnale di sensibilizzazione per l’associazione mantovana intervenuta a Mantova, Quartiere Rabin, Bagnolo San Vito e Castelbelforte. “Siamo alla ricerca di nuovi volontari e volontarie da coinvolgere attivamente nei nostri progetti a sostegno dei bambini e delle loro famiglie” evidenzia il presidente Vanni Corghi.

Partecipazione e attenzione: questo il connubio che ha caratterizzato la risposta agli eventi con protagonista ABEO Mantova. Nuovi progetti bollono in pentola per l’associazione mantovana che dopo un’intensa estate dedicata a concretizzare le prossime attività è tornata a coinvolgere la cittadinanza sul fronte della sensibilizzazione.

ABEO è infatti intervenuta al RABINFEST, alla seconda edizione dello “Static Night Event” a Bagnolo San Vito e alla serata spettacolo “Bibidi Bobidi Bu” organizzata in sinergia con BP Factory e patrocinata dal Comune stesso. A Mantova ABEO ha realizzato un gazebo con esposti i prodotti realizzati a mano dal gruppo delle Manine d’Oro di Marmirolo: il ricavato verrà utilizzato per sostenere le attività dell’associazione mantovana.

“Siamo soddisfatti di esserci confrontati nuovamente con un pubblico numeroso che ha partecipato a queste iniziative con interesse e attenzione” raccontano i referenti di ABEO Mantova.

“Con questi eventi abbiamo non solo informato e raccolto fondi a sostegno delle iniziative che rispondono tempestivamente ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie ma anche rilanciato la necessità di coinvolgere nuovi volontari e volontarie che possano donare supporto all’interno degli spazi di accoglienza degli ospedali – evidenzia il presidente di ABEO Mantova, Vanni CorghiQuesto resta un servizio molto importante perché facilita la fase di accoglienza permettendo ai bambini e ai loro genitori di vivere l’esperienza con più agio”.

Il Covid ha in generale impattato negativamente sulle forze del volontariato, ABEO si è impegnata con energia a garantire la continuità di servizi. La chiamata delle nuove forze di volontariato è aperta anche in vista dei nuovi progetti che partiranno nei prossimi mesi sempre in risposta alla promozione del benessere dei bambini e delle bambine.

Per informazioni sulla raccolta fondi: 0376 201856 – 0376 288754, oppure abeo@abeo-mn.it.

Ufficio Stampa ABEO MANTOVA
Sara Bellingeri
331 8406809
s.bellingeristampa@gmail.com – sarabellingeri@gmail.com