L’associazione Abeo Mantova e la multinazionale Parker Hannifin hanno dato vita ad un progetto solidale, che ha visto i dipendenti Parker dello stabilimento di Monzambano impegnati in attività di volontariato negli spazi ospedalieri.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla Parker Hannifin Foundation, che da sempre rafforza il proprio impegno sociale con un supporto concreto al territorio.
Dal 1995, Abeo è un punto di riferimento nel volontariato tra Mantova e provincia e dedica il proprio impegno a una missione preziosa: migliorare la qualità della vita di bambini, bambine e adolescenti con patologie e disabilità, che necessitano di cure e interventi. Per questo motivo, promuove il valore sociale della donazione di cellule staminali emopoietiche, crea un ambiente rassicurante che favorisca il benessere dei bambini nel contesto ospedaliero e supporta le famiglie di minori affetti da malattie gravi e rare, rispondendo alle loro molteplici necessità. Tra i principali progetti attivi ci sono AbeoDonazione, AbeoPediatrie, AbeoSostegno, AbeoLilla, AbeoPiuma e AbeoVolontari. È all’interno di quest’ultimo che si inserisce il progetto con Parker Hannifin, che già vede i dipendenti impegnati in attività di volontariato negli spazi ospedalieri in cui Abeo è presente.
Parker Hannifin, multinazionale americana che opera nel settore dell’automazione industriale, è leader globale nelle tecnologie per il movimento e il controllo, con diversi stabilimenti in tutto il mondo. Grazie alla Parker Foundation, ogni anno l’azienda offre ai propri dipendenti l’opportunità di dedicare delle ore di lavoro ad attività di volontariato.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Abeo Mantova. Questo progetto sostiene la comunità e offre ai nostri dipendenti l’opportunità di fare la differenza nella comunità in cui operiamo. In Parker, crediamo che il volontariato sia un valore fondamentale e parte della nostra cultura aziendale. Siamo quindi entusiasti di vedere i nostri team impegnarsi per migliorare il benessere dei bambini e delle famiglie del nostro territorio.” – Liliana Cozzi, Regional HR Director di Parker Hannifin.
Il presidente di Abeo, Vanni Corghi, evidenzia l’importanza di questa iniziativa: “Per noi è un ulteriore passo importante verso le collaborazioni che quotidianamente stringiamo sul territorio. La nostra associazione è aperta a qualunque impresa voglia realizzare un progetto simile. Per noi è un’occasione in più di far conoscere chi siamo e cosa facciamo, mentre per le aziende è una valida opportunità di crescita da mettere a disposizione dei dipendenti”.