Una targa in memoria dell’ingegner Beruffi

Commozione e parole di affetto per ricordare l’ingegnere del Carlo Poma Fiorenzo Beruffi, scomparso quest’anno. L’associazione Abeo Mantova e Asst hanno realizzato una targa in sua memoria, appesa accanto all’ingresso della struttura Abeo Hub di viale Piave, lo spazio accoglienza per bimbi e famiglie utenti dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile al quale Beruffi aveva lavorato come volontario per progettarne la realizzazione.

Nei giorni scorsi si è svolto un momento di commemorazione, insieme alla sorella Agnese Beruffi, al direttore generale dell’Asst di Mantova Anna Gerola, al presidente Abeo Vanni Corghi, all’architetto Sandro Scarduelli e a un nutrito numeri di famigliari.

“Era una persona che preferiva non apparire, un grande lavoratore, un professionista – lo ha ricordato la dottoressa Gerola – Nessuno conosceva l’ospedale meglio di lui, non esisteva mattonella o stanza che gli fosse ignota. Questo è un momento importante per ringraziarlo di nuovo, per tutto ciò che ha fatto in una vita”.

Lascia un commento