Implementato il servizio di accoglienza all’Unità operativa di neuropsichiatria infantile di Mantova, in viale Piave. Nei giorni scorsi grazie ad Abeo con il contributo di Fondazione Comunità Mantovana è terminata la realizzazione della nuova struttura di accettazione messa all’interno di AbeoHub, il padiglione dell’associazione bambino emopatico oncologico Abeo Mantova per l’accoglienza di bimbi e famiglie.
Si tratta di un box in cui verranno svolte le attività di segreteria/front office dell’Uonpia, che fa capo ad Asst Mantova, e che fino a prima di questo intervento venivano effettuate nello stesso edificio degli ambulatori. Una posizione che però obbligava genitori e giovani utenti a tornare poi all’interno di AbeoHub in attesa della visita, quindi con un doppio passaggio.
“Adesso il servizio di accettazione svolto dalla segretaria dell’Uonpia e quello di accoglienza offerto dai volontari Abeo verranno svolti nello stesso posto, dentro AbeoHub – evidenzia il presidente Vanni Corghi – Sicuramente un vantaggio per tutti. Si è trattato di un lavoro di miglioria e siamo felici di averlo potuto portare a termine perché la nostra associazione ha tra i suoi obiettivi proprio quello di perfezionare l’accesso ai servizi e alle cure ed il benessere dei pazienti, in stretta e costante collaborazione con l’Asst”.