ABEO PIUMA
AbeoPiuma supporta quotidianamente il reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Carlo Poma di Mantova ed abbracciai i bimbi prematuri e le loro famiglie, mettendo in campo le giuste risorse per rispondere a numerose esigenze, con altrettante attività.
Le principali azioni previste:
- ascolto e vicinanza alle famiglie tramite i volontari
- aiuto alle famiglie, tramite i volontari, durante le visite ambulatoriali di controllo e follow-up
- sostegno psicologico rivolto ai genitori dei nati prematuri attraverso la collaborazione con la psicologa del reparto
- acquisto di strumenti e prodotti
- collaborazione per specifici eventi
- organizzazione di incontri rivolti a mamme e papà
- realizzazione della Banca del latte che consentirà ai piccolissimi pazienti di avere comunque a disposizione un alimento molto importante come il latte materno
- apertura di un canale social dedicato per divulgare al meglio il progetto
Un volontario in pediatria è una faccia amica nella preoccupazione.
Presenza e supporto vengono offerti anche oltre il contesto ospedaliero nel caso in cui ci siano bimbi prematuri con patologie rare e/o complesse. In questo caso viene attivato il progetto AbeoSostegno, perché la forza della solidarietà risiede anche nella sinergia tra i progetti.
Accanto a tutto ciò, Abeo ha donato alla struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia di Mantova un ecografo di fascia alta, destinato al controllo e monitoraggio dei feti delle gravidanze ad alto rischio e curerà l’allestimento della Sala parto di Mantova, con l’obiettivo di trasformare l’ambiente altamente performante in un luogo anche accogliente e gradevole.
Sostieni AbeoPiuma con una donazione sull’Iban dedicato a questo progetto: IT51K0306909606100000167662
