Per Abeo, questa, sarà una Pasqua senza uova e con il pensiero rivolto a tutti gli operatori sanitari che sono al lavoro nella lotta all’emergenza Coronavirus.
Medici, infermieri, personale dell’ospedale Carlo Poma che la nostra associazione desidera ringraziare con un forte abbraccio virtuale e che ha voluto sostenere più nel concreto con una donazione fatta tramite la Fondazione Comunità Mantovana.
In un momento critico e difficile come quello che stiamo vivendo, crediamo che sia fondamentale unire le forze verso un’unica direzione.
Da parte nostra, vogliamo ricordare che ci siamo.
La sede di Abeo è chiusa dall’inizio dell’emergenza, nel rispetto del Decreto Ministeriale. Le attività di volontariato sono state sospese, ma continuiamo ad assistere telefonicamente le famiglie del progetto Sostegno e manteniamo operativi i canali web.
Abeo Hub, il nuovo padiglione di accoglienza per bambini e famiglie dell’unità operativa di neuropsichiatria infantile di Mantova Uonpia è in dirittura di arrivo: una volta passata l’emergenza potranno riprendere i lavori per gli arredi e le finiture, che mancano per terminare la realizzazione della struttura.
Noi restiamo a casa, ma per riprendere le attività dell’associazione, da sempre al fianco dei bimbi con malattie rare, gravi, complesse e delle loro famiglie, ci sarà bisogno anche del vostro aiuto.
Vi aggiorneremo con ogni novità.
Nel frattempo restate a casa, se potete.
Nonostante tutto, Buona Pasqua
Abeo