ABEO DONAZIONE

Il progetto AbeoDonazione divulga l’importanza della donazione di cellule staminali emopoietiche da sangue periferico o da sangue del cordone ombelicale. In moltissimi casi unica possibilità per una speranza di guarigione. Abeo, tramite una convenzione con Asst di Mantova, collabora con l’attività del Centro Donatori all’interno del servizio di medicina trasfusionale e si occupa di reclutare i potenziali donatori sul territorio mantovano.

Le tue cellule possono essere l’unica cura.

Donare cellule staminali emopoietiche da sangue periferico è un gesto di straordinaria solidarietà. Con una procedura sicura e indolore, simile a una donazione di sangue, puoi offrire una speranza concreta a chi è affetto da leucemie, linfomi e altre malattie del sangue.

Hai un’età compresa tra 18 e 35 anni, hai un peso superiore ai 50 Kg e sei in buona salute? Puoi iscriverti al registro dei potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche!

Come funziona?

Contatta subito Abeo alla mail abeo@abeo-mn.it oppure allo 0376 201856 e ti invieremo il modulo di raccolta dati per poter poi fissare un colloquio di idoneità con il Centro Donatori e la relativa tipizzazione (un semplice prelievo di sangue). Potrai rimanere iscritto al registro fino al compimento dei 55 anni di età, e verrai chiamato per l’effettiva donazione solo nel caso in cui la banca dati mondiale rilevi la compatibilità tra il tuo patrimonio genetico e quello di un malato in attesa di trapianto.

CLICCA QUI PER SCARICARE E COMPILARE IL MODULO PER DIVENTARE POTENZIALE DONATORE – invialo ad abeo@abeo-mn.it

Quando nasce un figlio può nascere anche una cura
Con la donazione di sangue da cordone ombelicale, ricco di cellule staminali emopoietiche, al momento del parto puoi offrire una speranza concreta a chi lotta contro gravi malattie del sangue.
Sei una mamma in dolce attesa?
Puoi dare la tua disponibilità per donare cellule staminali emopoietiche da cordone ombelicale al momento del parto, a titolo volontario, gratuito, senza alcun rischio!
Come funziona?
Contatta subito Abeo alla mail abeo@abeo-mn.it oppure allo 0376 201856 o rivolgiti al reparto di Ostetricia dell’Asst di Mantova e ti invieremo (o consegneremo) il modulo di raccolta dati per acconsentire alla donazione. La raccolta del sangue cordonale avverrà direttamente al momento del parto.
Gesti semplici e gratuiti, che possono ridare speranza e salvare vite!

CLICCA QUI PER SCARICARE E COMPILARE IL MODULO PER DIVENTARE POTENZIALE DONATORE – invialo ad abeo@abeo-mn.it

La miglior cura per i bimbi prematuri

Il latte materno rappresenta il miglior alimento per i neonati, perché fornisce tutti i nutrienti di cui hanno bisogno: acidi grassi polinsaturi, proteine, ferro assimilabile.
Chi può donare: tutte le mamme in buona salute e con un corretto stile di vita che allattano durante i primi 6 mesi di vita del proprio bambino e che producono una quantità di latte superiore alle necessità del piccolo.
Il latte può essere estratto in un locale attrezzato in ospedale oppure spremuto a domicilio.

Per info puoi contattare ABEO
0376 201856 abeo@abeo-mn.it
oppure la Banca del Latte Umano di Mantova
0376 201462 neonatologia@asst-mantova.it

Come divento donatore ABEO

Puoi diventare donatore se hai tra i 18 e i 35 anni, pesi almeno 50Kg e godi di buona salute. Ecco come fare…

COMPILA IL QUESTIONARIO

ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

FAI UN PRELIEVO GRATUITO