Un importante gesto di solidarietà da parte dei dipendenti del Gruppo Tea che hanno donato 9mila euro all’associazione Abeo di Mantova. La somma è stata raccolta attraverso il progetto di sostenibilità interno “RecuperiAmo”, che ha coinvolto nel 2020 i dipendenti invitati ad “acquistare” materiali aziendali dismessi ma ancora in buone condizioni (come arredi, computer portatili e fissi, monitor, ecc.) attraverso un portale web di aste online.
La consegna della donazione è avvenuta all’interno del padiglione di accoglienza collegato all’unità operativa di neuropsichiatria infantile AbeoHub che Tea aveva lo scorso anno contribuito a realizzare supportando la posa della rete del teleriscaldamento.
“Ringrazio Tea per la donazione arrivata da RecuperiAmo e per il sostegno ad AbeoHub – dichiara Vanni Corghi, presidente Abeo – un luogo a disposizione della comunità e costruito completamente da Abeo. L’abbiamo terminato in un periodo non semplice, ma avevamo fatto ogni sforzo possibile per poterlo vedere in funzione. Il padiglione è stato fondamentale durante l’apice della pandemia per garantire il distanziamento durante le attese, funzione che continua ad assolvere”.
“Siamo orgogliosi di essere tra i sostenitori del vostro progetto e di avervi potuto donare la cifra ricavata da RecuperiAmo – interviene Massimiliano Ghizzi, presidente Tea – Un’iniziativa di sostenibilità ambientale che ha coinvolto i nostri dipendenti. Si è trattato di un’asta online che ha consentito a molti oggetti di poter avere una seconda vita e non finire in discarica”.