Musica, danza, divertimento e solidarietà. Sono gli ingredienti dello spettacolo “Noi per loro” organizzato dall’associazione bambino emopatico oncologico di Mantova a favore del progetto AbeoSostegno.
L’evento benefico è in programma mercoledì 4 agosto alle 21, al Bike-In di Campo Canoa e vedrà l’esibizione del comico Paolo Migone, di undici ragazzi che canteranno cover ed inediti, e di una scuola di ballo.
L’ingresso è libero e gratuito, mentre la prenotazione obbligatoria telefonando allo 0376.288754, oppure inviando una mail ad abeo@abeo-mn.it.
Lo spettacolo servirà per ricordare l’importanza di AbeoSostegno, il progetto di Abeo che sostiene le famiglie con all’interno un minore con patologia rara, grave e/o complessa di Mantova e provincia.
Una vera rete che sostiene e supporta le famiglie nel loro delicato e intricato percorso, dalla diagnosi all’esito di malattia, prendendosi carico progressivamente di tutte le loro esigenze dentro una logica che integra l’azione specialistica dei servizi con quella relazionale del volontariato. Il tutto grazie a istituzioni, associazioni, volontari e professionisti: la collaborazione di Asst e il coinvolgimento dei diversi professionisti permette l’individuazione e l’integrazione di servizi necessari alla famiglia.
Protagonista di “Noi per loro” sarà Paolo Migone, il comico noto per l’occhio dipinto di nero.
Durante la serata si esibiranno i cantanti Matteo Terzi, Nicole Saccardo, Matteo Saccani, Simone Salvagni, Fabiana Bertoglio e Silvia Novellini, Francesco Gilioli e Giorgia Gonella, Alice Stuani, Beatrice Cotifava e Albert Bumci.
Il palco lascerà infine spazio a due balletti della scuola di danza di Francesca Ponti.
I presentatori saranno Armando Madella e Mary Artioli. L’evento è patrocinato dal Comune di Mantova, in collaborazione con Bp Factory ed il supporto di Levoni, Gastaldi Tecnoimpianti e Novellini.