Scegli e acquista online i regali solidali Abeo

La raccolta fondi natalizia di Abeo diventa online.
Una novità importante e rivoluzionaria per l’associazione di volontariato mantovana, che per la campagna di Natale ha dovuto reinventarsi, a causa del divieto imposto dalle norme anti Covid di organizzare i tradizionali banchetti ed iniziative per la vendita dei prodotti.
I regali solidali si potranno ordinare ed acquistare online tramite l’apposita piattaforma di e-commerce all’indirizzo https://abeo-mn.vendisempre.it/, oppure visitando il sito di Abeo www.abeo-mn.it.

La scelta è ampia: anelli di Monaco, marmellate, stelle di Natale, miele, riso e biglietti di auguri cartacei o digitali. Per mettere a disposizione questa varietà di prodotti, sono state coinvolte tutte aziende locali del territorio.

Per sostenere Abeo in quello che sarà un Natale particolare, si potranno quindi scegliere i regali solidali da fare ad amici, parenti, dipendenti, e allo stesso tempo aiutare così l’associazione ad essere al fianco di chi ha bisogno.
Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico onlus), quest’anno compie venticinque anni e persegue da sempre finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale.

In particolare per migliorare le condizioni di degenza di tutti i bambini ospedalizzati della provincia di Mantova o in visita nei diversi ambulatori di pediatria, garantendo la presenza di volontari con il progetto Abeo Pediatrie, promuovere tutte le iniziative a sostegno dei bambini affetti da malattie gravi e complesse e delle loro – famiglie, in collaborazione con Ats Val Padana e assistenti sociali, con il progetto Abeo Sostegno, diffondere tra la cittadinanza il valore sociale della donazione di midollo osseo, cellule staminali e cordone ombelicale, organizzando insieme ad altre associazioni del territorio mantovano incontri all’interno di scuole e sensibilizzando alla partecipazione, con il progetto Abeo Donazione.
La pandemia ha messo davanti a moltissime difficoltà, ma nonostante i limiti l’associazione continua a portare avanti ogni attività possibile per aiutare i bambini malati e le loro famiglie.