Un gesto che lascia il segno: con un lascito testamentario è ora possibile sostenere il futuro di Abeo

Fare la differenza anche oltre la propria vita per contribuire alla realizzazione di progetti che tendono una mano a bimbi con patologie e alle loro famiglie è ora possibile. L’associazione bambino emopatico oncologico Abeo Mantova attiva da 30 anni nel campo del volontariato lancia la sua nuova campagna informativa sui lasciti testamentari: un modo concreto e profondamente umano per continuare ad aiutare chi ha più bisogno, anche dopo di noi.

Con un lascito testamentario, anche una piccola parte del proprio patrimonio può trasformarsi in un gesto di amore duraturo, contribuendo così ai progetti portati avanti ogni giorno grazie all’impegno dei volontari e al sostegno delle persone che credono nei valori della solidarietà.

Fare un testamento solidale a favore di Abeo Mantova è un gesto d’amore senza fine. È possibile pensare oggi al futuro dei propri beni, facendo sopravvivere la generosità e i valori al tempo che passa. Il testamento solidale può essere ripensato in ogni momento ed è esente da qualsiasi imposta. Si possono lasciare somme in denaro, beni immobili (edifici, terreni), beni mobili (oggetti di valore), conti correnti o titoli, indicando la destinazione.

“Un lascito è molto più di un atto formale – commenta il presidente Vanni Corghi – è una promessa di bene, un’eredità di valori che continua a vivere nelle azioni concrete dell’associazione”.

Per qualsiasi informazione, supporto e richiesta è possibile rivolgersi allo 0376.201856 oppure inviare una mail ad abeo@abeo-mn.it.

Lascia un commento