Aperta la lotteria a favore di AbeoSostegno biglietti in vendita fino a maggio

Torna la tradizionale lotteria solidale di Abeo: fino a maggio sarà possibile acquistare i biglietti al costo di 1 euro ciascuno.
Insieme all’associazione ‘Noi Donne’ di Villimpenta e grazie al contributo di tutte le persone che sostengono Abeo, ogni anno la onlus riesce a distribuire oltre 13000 biglietti. Il ricavato della lotteria viene destinato ad AbeoSostegno, il progetto che si prende cura dei bambini affetti da malattie gravi, rare e/o complesse e delle loro famiglie residenti nella provincia di Mantova, nel loro delicato e intricato percorso.

L’approccio utilizzato da AbeoSostegno si rifà alla ‘Family Centered care’ (assistenza centrata sulla famiglia) che riconosce la centralità della famiglia nella vita del bambino con problemi di salute e l’inclusione del contributo e del coinvolgimento della famiglia nel piano assistenziale: il benessere del bambino è infatti inestricabilmente legato al benessere della sua famiglia e della comunità in cui vive.

Dal 2014 ad oggi il progetto di Abeo ha sostenuto 69 famiglie, un dato in crescita.
“Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter continuare a sostenere sempre più famiglie – ricorda il presidente Vanni Corghi – e incrementare il nostro sostegno”.
Fino a maggio sarà possibile acquistare i biglietti al costo di 1 euro ciascuno, mentre l’estrazione finale si terrà a Villimpenta il 10 maggio alle 12, in via Roma. Per l’occasione a tutte le mamme verrà offerto un fiore.

In palio ci sono un collier in oro (1° premio); un televisore da 50 pollici (2° premio); una lavatrice con capienza per 7 chili (3° premio); un tablet (4° premio); una smartbox (5° premio); una centrifuga (6° premio) e una macchina da caffè di marca Lavazza (7° premio).
Abeo e il gruppo Noi Donne si occuperanno della vendita dei biglietti. Chi vorrà potrà anche rendersi disponibile ad aiutare nella distribuzione dei blocchetti.
Per avere maggiori informazioni e per sapere dove poter reperire i ticket telefonare allo 0376.201856, recarsi nella sede dell’associazione, oppure inviare una mail ad abeo@abeo-mn.it.