L’associazione ringrazia amici e sostenitori
Abeo ringrazia amici e sostenitori per aver contribuito al successo della lotteria solidale ed inizia a pensare alla campagna natalizia 2020.
Sono stati venduti 10169 biglietti ed il ricavato, al netto delle spese, è stato di oltre 8mila euro. Fondi che verranno investiti nel progetto AbeoSostegno.
La lotteria è un appuntamento annuale, organizzato con la collaborazione di ‘Noi Donne’ di Villimpenta. L’estrazione, che da tradizione viene fatta per la Festa della Mamma, quest’anno era invece stata rimandata a settembre a causa dell’emergenza Covid.
Il ricavato va ogni anno a favore di AbeoSostegno, il progetto che si prende cura dei bambini affetti da malattie gravi, rare e/o complesse e delle loro famiglie residenti nella provincia di Mantova, nel loro delicato e intricato percorso.
L’approccio utilizzato da AbeoSostegno si rifà alla ‘Family Centered care’ (assistenza centrata sulla famiglia) che riconosce la centralità della famiglia nella vita del bambino con problemi di salute e l’inclusione del contributo e del coinvolgimento della famiglia nel piano assistenziale: il benessere del bambino è infatti inestricabilmente legato al benessere della sua famiglia e della comunità in cui vive.
Abeo sta già pensando anche alla campagna di Natale 2020 con gadget per raccogliere fondi, soprattutto in quest’anno difficile che ha obbligato all’interruzione di iniziative ed eventi.
Per qualsiasi informazione telefonare allo 0376.201856, oppure inviare una mail ad abeo@abeo-mn.it.
È sempre possibile fare una donazione libera al seguente Iban: IT 72 F0103011509000010517591