L’iniziativa solidale della libreria Giunti farà nascere la biblioteca di Abeo Hub

Durante l’anno appena trascorso, la libreria Giunti al Punto del centro commerciale Virgilio ha sostenuto l’associazione di volontariato Abeo ed in particolare Abeo Hub.
Nel 2019 la libreria ha teso una mano alla onlus con un progetto per la raccolta di quasi 500 libri che andranno a formare la biblioteca del nuovo padiglione di accoglienza dell’unità operativa di neuropsichiatria infantile Uonpia di Mantova.
“Grazie al contributo dei clienti abbiamo voluto regalare una biblioteca per la nuova struttura Abeo Hub – commentano dal punto vendita – con 476 volumi che potranno essere usati da tutti quei bambini che verranno accolti”.
“La nostra catena di oltre 220 librerie Giunti al Punto ha proposto anche questa estate un progetto esclusivo per promuovere la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. Questo progetto nasce nel 2010 e lo fa con l’intento di rifornire le biblioteche dell’Aquila, devastate dal terremoto. In quell’occasione sono stati raccolti e donati 37.420 libri e da allora molto altro è stato fatto. In 10 edizioni abbiamo raccolto e donato 1.842.609 volumi con l’aiuto e la generosità dei nostri clienti”.
Il presidente di Abeo Vanni Corghi si unisce al ringraziamento. “Verrà realizzata una biblioteca dedicata allo spazio Abeo Hub, quindi grazie a tutte le persone che hanno regalato un libro, e alla libreria Giunti per l’iniziativa”.