Musica e spettacolo in scena a Palazzo Te a favore di Abeo Piuma

Sabato 19 novembre evento di raccolta fondi solidale per il progetto dell’associazione Abeo Mantova dedicato ai neonati prematuri. Tra i protagonisti il violinista Eugjen Garjola, il clown Pass Pass e sette cantanti.

Arte e spettacolo si prendono per mano all’insegna di una missione che mette al centro il benessere e le necessità dei bambini e delle bambine fin dalla loro nascita. Prende vita il nuovo evento dal titolo “La generosità, che spettacolo!” dell’associazione Abeo Mantova e finalizzato alla raccolta fondi solidale a sostegno dell’importante progetto Abeo Piuma in occasione della Giornata Mondiale del Prematuro che si celebra il 17 novembre.
L’appuntamento è fissato per sabato 19 novembre a Palazzo Te. Alle ore 19:30 previsto aperitivo all’interno dello Spazio Te, mentre alle ore 20:45, nella suggestiva cornice della Sala dei Cavalli, musica, canto e spettacoli di clowneria coinvolgeranno il pubblico per un obiettivo benefico. Il costo per partecipare alla serata è di 10 euro e il ricavato finale sarà interamente devoluto a favore di Abeo Piuma.
Abeo Piuma è il nuovo e importante progetto di Abeo Mantova dedicato ai neonati prematuri attraverso la realizzazione della Banca del latte nel reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “C. Poma” di Mantova. Nei casi di impedimento di natura fisica o biologica, la Banca del Latte consentirà ai piccoli nati prematuramente di avere a disposizione un alimento molto importante come il latte materno donato da essa. L’iniziativa prevede anche attività di volontariato all’interno del reparto stesso e un allestimento della sala parto con fotografie dedicate al tema mamma e bambino.
Articolato il programma della serata, presentata da Armando Madella e da Mary Artioli, dove i talenti e le ispirazioni di diversi artisti e artiste si raduneranno su unico fronte solidale.
Ruolo importante sarà rappresentato dalla musica grazie al concerto di violino di Eugjen Garjola, musicista e compositore che non solo ha lavorato con nomi del calibro di Ennio Morricone, Pavarotti e Deep Purple ma che ha anche già traghettato l’incantesimo della musica nel reparto di Terapia intensiva neonatale dove ha suonato più volte dal vivo donando ai genitori e ai loro bambini l’abbraccio intenso di questa bellezza.
Non mancherà poi l’emozione sprigionata dal canto grazie alle voci di Stefano Sammarini, Alice Stuani, Nicole Saccardo, Francesco Gilioli, Matteo Terzi, Ivan Papazzoni con Laura Belluti.
Un intreccio giocoso di risate, comicità, poesia e sorpresa sarà al contempo garantito dal celebre clown Pass Pass, nome d’arte di Jean Pierre Bianco, artista da anni fortemente apprezzato a livello internazionale.
L’evento “La generosità, che spettacolo!” è patrocinato dal Comune di Mantova e sostenuto dall’organizzazione no profit “Gli Amici di Levata”. Sia il Comune di Mantova che la Fondazione Palazzo Te mettono a disposizione gratuitamente gli spazi di riferimento a favore dell’iniziativa.

Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando Abeo Mantova: 0376 201856 – abeo@abeo-mn.it