Percorso di formazione culturale per volontari Abeo

Sabato 16 marzo secondo appuntamento dalle 10 alle 12 con l’incontro “Patologie nel dipartimento materno infantile”

Ha preso il via la seconda edizione del percorso culturale e di formazione Abeo per cercare nuovi volontari e far conoscere i propri progetti.

Il secondo appuntamento è sabato 16 marzo dalle 10 alle 12 nella sala convegni del centro polispecialistico Armonia di Porto Mantovano, in via Kennedy, con l’incontro “Patologie nel dipartimento materno infantile”.

Si approfondiranno alcune malattie dalla nascita all’adolescenza. Interverranno la dottoressa Emanuela Vetturelli, direttore del dipartimento materno infantile dell’Asst Mantova ed il dottor Roberto Segala, dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile Uonpia.

Il percorso culturale è stato organizzato su cinque incontri, al termine dei quali partirà la formazione più specifica in base alle attitudini di ciascuno.

Gli appuntamenti successivi sono in programma per il 23 marzo con “Mediazione culturale – cultura araba e indiana”, il 30 marzo con “Motivazione nel volontariato”, il 6 aprile con “La fragilità: una condizione umana”.

Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Abeo e sul sito web, dove è possibile scaricare il depliant completo e il modulo di adesione alla formazione specifica, mentre per informazioni si potrà telefonare allo 0376.201856 – 288754, oppure inviare una mail
ad abeo@abeo-mn.it.