Abeo dona un cercavene alla pediatria di Mantova

L’associazione bambino emopatico oncologico continua la sua stretta collaborazione con l’azienda ospedaliera mantovana nei reparti di pediatria, per portare avanti progetti innovativi e rendere sempre meno traumatica e dolorosa la permanenza del ricovero in reparto dei bambini.

Questa mattina all’interno della pediatria di Mantova, nell’Abeobolla, viene presentato e consegnato il nuovo illuminatore venoso portatile.

Nello specifico si tratta di un nuovo dispositivo luminoso già diffuso in tutto il mondo in migliaia di strutture che visualizza la mappa del sistema vascolare sulla superficie della pelle, non è invasivo e consente al personale sanitario di inserire l’ago nelle vene con più sicurezza ed efficacia nei pazienti pediatrici. Il cercavene, che era stato portato anche ad Asola, aiuterà così la difficile ricerca delle vene anche nei neonati o bambini con disturbi di obesità.

I fondi che hanno permesso all’associazione di fare la donazione alla pediatria sono stati raccolti durante la manifestazione su due ruote La Morenica, in occasione di due partite del Mantova calcio femminile, ed è inoltre arrivato un contributo da parte della Fondazione della Comunità Mantovana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *